top of page

Buona lettura

e un sereno

ottOMarzo da

CASA MAIA

ore 13:30 il mistero della macchina da scrivere

capitolo IX

Riassunto dei link precedenti
Arianna ha appreso che il suo ex, un uomo violento che la picchiava selvaggiamente, è uscito di galera. Ha paura che lui torni a cercarla e ricominci. Per scaricare la tensione, scrive un brano alla sua macchina da scrivere in cui l’uomo perde la vita in un incidente stradale. Ma quella macchina da scrivere, sta acquistando un oscuro peso nella sua vita…



 

Alla luce del mattino, Arianna guardava la macchina da scrivere e ne aveva paura.
Se fosse vero? ...Se fosse vero che quel che si scrive si avvera?
Il vicino in effetti è scivolato…

Si avvicinò, prese il foglio inserito nella macchina e lo tirò in alto, sperando di sfilarlo. Non ci riuscì. Ci riprovò ancora. Niente, non veniva via. Non riuscì neanche a strapparlo. C’è una spiegazione! Certo che c’è! Sono troppo nervosa, le mani mi tremano…sono agitata. In un impeto di rabbia prese la macchina e la portò nello studio. Non voleva più vederla! Tolse un plaid che teneva su una poltrona, e la coprì.

E’ inutile che la copri. Non scompare per incanto, è sempre lì con tutto quello che hai scritto. E se si avvera, tu hai ucciso un uomo!

 

 --- Fine nona parte

 

Capitolo successivo

 

Menù dei capitoli

 

 

 

 

 

Oggi un tuo gesto concreto salva CASA MAIA, la casa protetta che accoglie Donne vittime di violenza.

Con una donazione sul conto della Provincia di Teramo, IBAN generale dell'Ente: IT60P0606015304CC0780011651 con la causale SALVIAMO CASA MAIA, puoi donare SEMPRE un ottOMarzo a chi non lo ha più.

Basta poco, ma FACCIAMOLO insieme

 

bottom of page